La mia storia

News

Seconda alla We Run Rome

Valeria ha concluso la We Run Rome (10km su strada) in seconda posizione in 33 minuti e 21 secondi.

La gara è stata combattuta a lungo con la francese Beugrand Cassandre che è riuscita ad allungare nel finale.

Valeria è molto contenta del risultato cronometrico che le permette di chiudere con una buona conferma il 2016 in vista dei prossimi impegni agonistici.


Valeria undicesima a New Delhi

Valeria taglia il traguardo undicesima nella capitale indiana sui 21,097 chilometri in 1h13:55

“Aver migliorato il crono delle due gare più recenti è già qualcosa, ma non sono completamente soddisfatta del risultato, perché speravo di fare circa un minuto in meno. So benissimo di non essere ancora in condizioni ottimali, però sto lavorando e nelle ultime due settimane ho percorso molti chilometri in più, quindi vorrei ritrovare gradualmente la forma. In vista della maratona, che è il mio obiettivo, c’è ancora molto tempo ma devo fare ancora tanta strada e gareggiare mi serve a questo. Perciò sono contenta dell’esperienza in una manifestazione che mi è veramente piaciuta, ben organizzata, su un tracciato che tocca luoghi bellissimi attraverso strade larghe.L’unico aspetto negativo è lo smog, ma la temperatura era di circa 14 gradi e il clima perfetto per correre. Probabilmente la mia prossima gara sarà sui 10 chilometri della We Run Rome, nel giorno di San Silvestro”.


Mezza maratona New Delhi

Impegno internazionale per Valeria. Domenica 20 novembre sarà a Nuova Delhi, in India, al via della Airtel Delhi Half Marathon (partenza donne ore 2:20 di notte in Italia). Nella dodicesima edizione di una delle gare più veloci al mondo sulla distanza dei 21,097 chilometri, targata IAAF Bronze Label, Valeria affronterà la sua terza uscita agonistica stagionale nella mezza maratona, dopo quelle del mese scorso: il 9 ottobre a Novi Ligure (1h14:50) e tre settimane più tardi a Bari (1h14:43).

Le sue parole: “Queste competizioni mi servono per ritrovare brillantezza e per riprendere confidenza con le gare, che mi sono mancate nella prima parte di stagione. Ho incrementato i chilometri nell’ultimo periodo, la preparazione sta andando bene e sono convinta che la forma arriverà proprio gareggiando, anche su distanze più brevi come i 10 km. Adesso sicuramente non sono al top, ma proverò comunque a dare il massimo con l’intenzione di fare meglio rispetto alle due gare più recenti. Non solo dal punto di vista cronometrico, perché spero di avere buone sensazioni”.


Valeria tredicesima alle olimpiadi di Rio

Nella maratona Olimpica di Rio, Valeria si classifica tredicesima in 2h29:44. Reduce da un lungo periodo di stop per problemi fisici, è la seconda parttecipazione olimpica dopo il settimo posto di Londra.

Qui sotto le sue parole subito dopo la gara:

“Ho dato veramente tutto e sono felicissima di esserci riuscita. La mia è stata una preparazione molto difficile, a causa di infortunio che mi ha condizionato per diverse settimane, ed è stata dura recuperare il tempo perduto. Più di così oggi non potevo fare, ho anche recuperato qualche posizione nel finale. Non ho sofferto il caldo, anche se c’era poca ombra nel percorso. Alla vigilia abbiamo formato un bel gruppo con le altre due azzurre, stemperando la tensione. Per il futuro, credo che Veronica Inglese possa fare ottime cose nella maratona. Speravo di correre sotto le 2 ore e 30 minuti e questo è un buon punto di partenza per la prossima maratona a cui sto già pensando, probabilmente in Giappone, a febbraio o marzo. Finché mi diverto, vado avanti”.
 


Valeria vince la maratona di Wurzburg

Valeria oggi 12/06/2016 ha vinto la maratona di Wurzburg conquistando il pass per le Olimpiadi.

Nonostante fosse già stata selezionata dalla Fidal per la partecipazione alle Olimpiadi di Rio, la IAAF richiedeva un tempo minimo sotto le 2h:45m per poter partecipare. L'obiettivo di correre la maratona come un allenamento lungo è stato raggiunto e Valeria ha corso la maratona in 2h:39m 50s.

Ora dopo qualche giorno di recupero, potrà ricominciare gli allenamenti in vista della maratona di Rio 2016.

Per maggiori informazioni leggete l'articolo della Fidal.

Photo credits: Patrick Wötzel

 


Mezza Maratona Verona

Di rientro da un periodo di raduno in Kenya, Valeria gareggerà il 14 Febbraio 2016 alla Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon: “Domenica sarà un test importante per me, sono appena rientrata da uno stage insieme ad Emma Quaglia e diversi altri atleti in altura in Kenya dove abbiamo corso davvero tanti chilometri. Forse mi mancano i ritmi veloci, ma sto bene, il dolore e la fascite plantare che mi ha bloccato è ora un lontano ricordo. Da Verona parte così la mia stagione, farò poi la maratona di Nagoya in Giappone il 13 marzo perché mi serve il minimo Iaaf per andare alle Olimpiadi. Per la Fidal sono già preselezionata, ma non avendo fatto maratone nel 2015 è necessario che io ne faccia almeno una sotto i 2h45’ dunque anche se sembra facile devo comunque prepararmi al meglio per marzo”. La gara inizierà alle 10:00 e sarà trasmessa in streaming sul sito ufficiale http://www.giuliettaeromeohalfmarathon.it/it/


Secondo posto Coppa Europa 10.000

Ottimo secondo posto individuale e bronzo a squadre nella Coppa Europa sui 10.000m che si è svolta  a Chia in Sardegna. Le parole di Valeria dopo la gara: "Sono contentissima per me e per la squadra! Onestamente proprio non avevo idea di come sarebbe uscito questo 10.000. E, invece, eccomi qui con il mio terzo crono di sempre, praticamente la fotocopia di quello che avevo fatto l'ultima volta in pista nel 2013, l'anno del mio argento mondiale in maratona". Battute avversarie come la britanica Jo Pavey, oro europeo dei 10.000, e la lettone Jelena Prokopcuka, due volte vincitrice della maratona di New York. "Diciamo che le sensazioni sono state molto positive. Sapete che non mi piace restare invischiata in mezzo al gruppo e così anche ieri ho cercato di trovare il mio spazio in testa alla gara. Forse qualcuna delle mie avversarie ha sofferto un po' il caldo che invece per me non è un problema. Tutto liscio per i primi 5 chilometri, ma negli ultimi giri mi sono presa praticamente a gomitate per tutto il tempo con la britannica che mi tallonava e che poi è crollata. Aver chiuso con un bel finale in spinta mi conforta molto sulla mia condizione fisica che, a sette mesi dall'infortunio, è decisamente in crescita". La tua road map per Pechino? "Ora - conclude la vicecampionessa europea dei 42,195km - sto rientrando ad Alessandria dalla mia famiglia, poi si parte in raduno prima in Toscana e poi al Sestriere per finire la preparazione pre-Mondiali a St. Moritz. Gare? Forse, ma devo ancora valutare con la mia allenatrice Beatrice Brossa".


Coppa Europa 10.000

Il 6 Giugno 2015 Valeria parteciperà alla Coppa Europa dei 10.000 metri su pista in calendario a Chia (Cagliari).

Fanno parte della squadra italiana 10 atleti (5 uomini e 5 donne). Di seguito l'elenco della squadra femminile in ordine alfabetico.

SQUADRA DONNE
Federica DAL RI (C.S. Esercito)
Anna INCERTI (G.S. Fiamme Azzurre)
Claudia PINNA (C.U.S. Cagliari)
Valeria ROFFINO (G.S. Fiamme Azzurre)
Valeria STRANEO (Runner Team 99 Sbv)


Chia Laguna Half Marathon

Valeria correrà la quarta edizione della Chia Laguna Half Marathon domenica 3/5/2015. La partenza è prevista per le ore 9,30 e si annuncia come un vero e proprio festival dell’atletica italiana.
Prenderanno parte alla gara i migliori atleti italiani.


10 Km Dublino

Domani, Sabato 11 aprile, Valeria Straneo parteciperà alla SPAR Great Ireland Run di Dublino (partenza ore 14:00 in Italia).

Le sue parole prima della partenza per l'Irlanda:  "Sono in ripresa, penso di essere ancora un po' lontana dal top della condizione, ma il fastidio al tendine per fortuna sta migliorando. Questa trasferta a Dublino mi servirà soprattutto per riassaporare le sensazioni da gara: è da New York che non mi metto un pettorale!".

Per chi volesse seguire la gara il canale RTE 2 dovrebbe trasmettere in diretta http://www.rte.ie/player/it/


Modena Run 4 Rare

Il 1° Marzo 2015 Valeria parteciperà alla Modena Run 4 Rare manifestazione podistica non competitiva nell'ambito della promozione della giornata mondiale sulla ricerca della malattie rare.

Qui di seguito trovate tutti i dettagli sulla manifestazione.

Modena Runners Club (Asd PMR 2.0 + Podistica San Donnino) in collaborazione con Genzyme Italia (main sponsor della manifestazione), UISP, CSI e con il patrocinio del Comune di Modena sono lieti di comunicarVi le prime notizie su "MODENA RUN 4 RARE" , manifestazione podistica non competitiva nell'ambito della promozione della giornata mondiale sulla ricerca della malattie rare, che si svolgerà il 1 Marzo 2015 con partenza alle ore 15,00 dal Parco Ferrari. I percorsi saranno due : il primo per le scuole, i piu’ piccoli e i neofiti della corsa all‘ interno del Parco Ferrari di circa 3 km e un secondo percorso che vedrà il passaggio nel centro di Modena di circa 9 km con partenza ed arrivo al Parco Ferrari. Tutti i partecipanti, finita la corsa, saranno attesi al “MERENDONE” con bensone, the, frutta, pane e prosciutto crudo. Vi anticipiamo che il pacco gara sarà una splendida maglietta tecnica e ai bambini verranno distribuiti simpatici gadget a sorpresa prima della partenza.
MODENA RUN 4 RARE ha lo scopo primario di sensibilizzare la cittadinanza modenese verso lo studio per debellare le oltre 7000 malattie rare attualmente note e quello non meno importante di raccogliere fondi per iniziative a favore dei bambini con disabilità. Ricordiamo che Genzyme Italia ,focalizzata oggi sulle malattie rare e la sclerosi multipla, è al servizio dei pazienti con l’obiettivo di favorire un significativo miglioramento della vita loro e delle loro famiglie ed ha scelto la corsa come veicolo catalizzante sia per la raccolta fondi che per la sensibilizzazione sulle malattie rare.


L'Arena

Valeria e tutta la squadra nazionale femminile vincitrice dell'oro a squadre nella maratona degli europei 2014 a Zurigo, saranno ospiti (insieme a tutti i componenti delle loro famiglie) alla trasmissione "L'arena" condotta da Massimo Giletti in onda Domenica 4 Gennaio 2015 su Rai 1 alle ore 14:00


+Watt evento

Martedì 18 Novembre, dalle ore 20:30 presso il Centro Congressi "A. Luciani" di Padova - Via Forcellini, 170/A – si terrà il seminario "Nutrirsi per l'endurance: prima durante e dopo".

Dopo il grande successo dell’anno scorso e le numerose richieste, abbiamo deciso di ospitare anche quest’anno il Dott. Nicola Sponsiello, medico dietologo sportivo, per approfondire altre tematiche inerenti l’alimentazione negli sport di resistenza.

Ospite d’onore della serata sarà la campionessa Valeria Straneo, che porterà la sua esperienza personale e risponderà a tutte le vostre domande e curiosità. 

Quest’anno l’evento avrà anche una finalità benefica: chi vorrà potrà fare una donazione simbolica di 1 euro, che sarà interamente devoluta allo I.O.V. (Istituto Oncologico Veneto), al fine di aiutare la prevenzione oncologica.

Presenzierà alla serata anche Daniele Luppari, che racconterà della sua iniziativa "Pedala con Daniele per lo I.O.V.", impresa che l’ha visto attraversare l’Italia in sella alla sua bici lo scorso Agosto.

Per partecipare alla serata è necessario registrarsi compilando il form che trovate a questo link.


Ottava classificata a New York

Qui sotto le parole di Valeria dopo la gara:

"Prima di tutto, un sentito grazie a tutti per i tantissimi e bellissimi messaggi ricevuti (fin troppo "di parte" ...!)
La gara di oggi è stata durissima, non solo per il vento gelido che a tratti, portava via.
Al trentesimo km mi si è proprio spenta la luce, arrivare in fondo è stato durissimo e sono comunque contenta di me stessa per essere riuscita a non mollare in quegli ultimi 12 e interminabili km, forse i più duri di tutte le maratone che ho corso finora. Ho dato tutto quello che potevo in quel momento.
Il risultato di oggi non può certo soddisfarmi, anche se io e la mia allenatrice Beatrice Brossa sapevamo che dopo un europeo così intenso non sarebbe stato per nulla facile ben figurare in una maratona così impegnativa come NY. Correre qui è qualcosa di grandioso e nonostante tutto adoro questa gara e le migliaia di persone che la rendono speciale."


In partenza per la start line della NYC marathon

Valeria è partita alle 6:30 con tutti gli altri atleti professionisti per raggiungere la start line della NYC Marathon.

Alle 15:10 ora italiana (9:10 a New York) partirà la gara femminile.


Run with champions NYC

Oggi 30/10/2014 Valeria ha partecipato all'evento "Run With Champions" in Central Park dove più di 1000 bambini delle scuole di NYC si sono cimentati in piccole gare e varie attività sportive.

 



Valeria atterra a New York

Lunedì 27 Novembre, Valeria è arrivata a New York pronta per gareggiare Domenica mattina nella maratona più importante del mondo.


Valeria vince la 10km Paris Center

Valeria vince a Parigi l'undicesima edizione dei 10km Paris Centre, tagliando il traguardo in 32:36 e prendendosi una piccola rivincita sulla francese Christelle Daunay che a Zurigo ha vinto l'oro della maratona superando l'azzurra dopo un lungo duello.


Presentazione libro ad Alessandria

Il 1° Ottobre si terrà la presentazione del libro "Valeria fa 'gli' Olimpiadi" alle ore 18:00 presso il circolo il Borsalino Viale Massobrio n°38 ad Alessandria.

Non mancate!


Presentazione Libro: "Valeria fa 'gli' Olimpiadi"

Sabato 13 Settembre verrà presentato il libro "Valeria fa 'gli' Olimpiadi" scritto da Marco Tarozzi (edizioni Minerva) presso la libreria Coop Ambasciatori in via Orefici a Bologna in concomitanza con la gara Run Tune Up.

Non mancate!


Argento individuale e oro a squadre

Valeria conquista il secondo gradino del podio e la medaglia d'oro a squadre agli Europei di Zurigo.

Le sue parole subito dopo la gara: "Questo è un argento che vale tanto, non si deve mai dare nulla per scontato. Il percorso era davvero tosto, le salite si sentivano e ora ce l'ho tutte sulle gambe. Non ho da rammaricarmi di nulla sulla mia condotta di gara. L'ho vissuta come piace a me: sempre nelle posizioni di testa, anche se nella seconda salita forse non avrei dovuto assecondare troppo la croata quando l'ha messa giù pesante. Sapevo che la Daunay era l'avversaria più temibile, mi aveva già battuta a New York e ai Mondiali di mezza maratona a Copenaghen. E' una che non molla mai. Io sapevo che l'oro era lì ad un passo, ma verso il 39esimo chilometro è arrivato un crampetto al polpaccio a darmi fastidio, sentivo delle stecche pazzesche. Il crono non l'ho nemmeno guardato, poi mi sono accorta che è identico (2h25:27, ndr) a quello delle Olimpiadi di Londra dove sono arrivata ottava. E' il mio secondo tempo di sempre, non l'avrei mai detto su un percorso del genere dove è venuto fuori anche il record dei Campionati (2h25:14 della Daunay, ndr). L'oro a squadre non è una sorpresa, siamo fortissime! Adesso ho bisogno di una bella vacanza, parto dopodomani per la Sardegna con mio marito Manlio e i miei figli Arianna e Leonardo. Oggi erano tutti a vedermi e lungo il percorso sono riuscita anche a dargli il cinque. Un'altra maratona? Intanto devo smaltire questa, poi mi piacerebbe tornare a New York. L'anno prossimo non penso di correre i Mondiali di Pechino, vorrei prendermi una stagione di respiro".


Arrivo a Zurigo

Oggi 13 Agosto, Valeria insieme ad altri atleti italiani è arrivata a Zurigo pronta per gareggiare Sabato 16 Agosto alle ore 9:00 nella maratona valida per il titolo europeo (diretta su Raisport).

Dopo il raduno in altura di St. Moritz, Valeria ha passato due settimane ad Alessandria per ultimare la preparazione al fine di trovare la migliore condizione per l'appuntamento. 

 

 


Valeria vince la Cortina Dobbiaco

Il 1° Giugno 2014 Valeria ha vinto la quindicesima edizione della Cortina-Dobbiaco Run. Quasi 5000 atleti alla partenza nel classico tracciato di 30km che va dal capoluogo ampezzano a Dobbiaco dove l'azzurra ha bissato il successo dello scorso anno chiudendo in 1h50:09.

Nel 2013 aveva stabilito anche il primato della manifestazione in 1h47:39. "Questo percorso - racconta l'alessandrina del Runner Team 99 - mi era piaciuto molto e ho trovato che fosse ben allenante per questo periodo della mia preparazione. Il clima era perfetto e non ho avvertito nessun tipo di fastidio al tendine che mi aveva dato qualche problemino tempo fa. E' stato un buon test e, dopo quattro mezze maratone, anche la gara più lunga che ho corso quest'anno.


Conferenza a Lanciano (Chieti)

Il 10 e 11 Maggio 2014 Valeria ha partecipato alla conferenza "Correre, un gesto naturale che ti porta a vincere!" organizzata a Lanciano dove i partecipanti hanno potuto fare domande sulle metodologie di preparazione e su curiosità in genere.

Nel corso delle due giornate Valeria ha avuto modo di correre insieme ai ragazzi dei gruppi podistici di Lanciano.


Valeria ottava ai Mondiali di Mezza a Copenaghen

Valeria di piazza ottava ai mondiali di mezza maratona a Copenaghen.La squadra italiana si piazza 4° alle spalle del Giappone per soli 24 secondi.

Qui di seguito le parole di Valeria subito dopo la gara:

"Sono soddisfatta della mia gara non potevo chiedere di più, tempo e piazzamento sono in linea con le mie aspirazioni. Sono stata pienamente in corsa almeno fino al quindicesimo chilometro, poi, quando le keniane hanno ulteriormente velocizzato il ritmo, per me si è fatta molto più dura. Ho cercato in tutti i modi di tenere testa alla francese Daunay, ma non sono riuscita a recuperare su di lei, mi è sempre rimasta a pochi metri. Di buono c’è invece che nel finale sono risalita di due posizioni, e questo è un ulteriore elemento positivo nella valutazione della mia corsa di oggi. Sì, decisamente penso di essermi sbloccata, ora guardo avanti, al resto della stagione, con maggiore fiducia”.


Campionati del Mondo di mezza maratona

Sabato 29 Marzo, Valeria parteciperà ai Campionati del Mondo di mezza maratona, in programma a Copenaghen (Danimarca).

La squadra italiana femminile è composta da Valeria Straneo, Nadia Ejjafini, Anna Incerti, Veronica Inglese e Fata Maraoui.  

 


Intervista ritiro Poggio all'Agnello

Video intervista realizzata a Poggio All'Agnello durante il raduno federale di Febbraio realizzata da www.outdoorsportsfestival.it


Sesta alla mezza maratona di Lisbona

Valeria Straneo si piazza sesta nella XXIV Mezza Maratona di Lisbona (IAAF Gold Label Road Race). Con il tempo di 1h09:47 è la prima europea al traguardo.

Il commento di Valeria appena terminata la gara: "Sinceramente oggi mi aspettavo un tempo migliore e invece alla fine ho fatto quasi lo stesso crono con cui a febbraio ho vinto i Tricolore di Verona (1h09:45). Peccato perchè questo percorso è davvero velocissimo e io mi sentivo in condizione di fare meglio, ma forse devo ancora smaltire il carico di lavoro dell'ultimo raduno. Diciamo che questa mia terza uscita stagionale è stata discreta, una tappa di passaggio verso i prossimi Mondiali di mezza maratona a Copenaghen (29 marzo 2014)".


Mezza maratona di Lisbona

Il 16 Marzo 2014, Valeria parteciperà alla ventiquattresima mezza maratona di Lisbona, importante appuntamento internazionale.

Questo evento è la prima gara all'estero del 2014 per Valeria appena rientrata da tre settimane di raduno federale presso Poggio all' agnello in Toscana.


Valeria Straneo sostiene Sorrisi di madri africane

Valeria Straneo sostiene Sorrisi di madri africane del CCM. Puoi farlo anche tu iscrivendoti alla Milano City Marathon tramite il CCM!

Valeria ha deciso di sostenere la campagna per la salute di mamme e bambini in Africa che il CCM sta portando avanti in Burundi, Uganda, Etiopia, Somalia, Kenya e Sud Sudan perché il diritto alla salute deve essere garantito anche a chi è nato in una parte del mondo povera e difficile. Entro il 2015 grazie a Sorrisi di madri africane saranno garantire assistenza durante gravidanza e parto a 200.000 donne, vaccinazioni e cure a 500.000 bambini, formazione in ostetricia e pediatria a 1.700 operatori sanitari.

Sostenere il CCM in questa grande sfida è importante e in questo caso anche molto semplice: iscrivendosi alla Milano City Marathon tramite il CCM l’organizzazione destinerà 10 euro della quota a Sorrisi di madri africane. Il costo per la partecipazione alla maratona e per la staffetta rimane lo stesso, ma una parte diventa visite, vaccinazioni, corsi di formazione!!! 

Date anche voi il vostro contributo per il diritto alla salute: iscrivetevi alla maratona o alla staffetta tramite il CCM! Tutte le info e i moduli di iscrizione li trovate cliccando qui.

Grazie, 

Valeria


Campionati italiani di mezza maratona 2014

Nella settima edizione della “Giulietta & Romeo Half Marathon a Verona, in una gara molto impegnativa Valeria conquista il suo secondo titolo italiano nella mezza maratona  con il tempo di 1:09:45.  


Stage di corsa 28 Febbraio - 2 Marzo

Dal 28 Febbraio al 2 Marzo si terrà uno stage di corsa con Valeria Straneo (Primastista italiana e vice campionessa mondiale nella maratona), Beatrice Brossa (Allenatore di Valeria Straneo, specialista mezzofondo e collaboratore dell’Atletica Alessandria e del CUS Piemonte Orientale) e il dott. Pierluigi Fiorella (Specialista in medicina dello sport e cardiologia esperto in fisiologia, metabolismo e nutrizione degli sport di endurance).

Il corso si svolgerà presso POGGIO ALL'AGNELLO RESORT - PIOMBINO (Li) - Toscana.

A questo link visualizzare le foto di questa magnifica struttura.

Per informazioni e prenotazioni contattare booking@poggioallagnello.it (rif. Sig.ra Lucia Bisogni) Tel. +39.0565.29618 oppure +39.0565.297300

dalle h. 9.00 alle h 17.00 tutti i giorni dal lunedì alla domenica.

Clicca sull'immagine per aprire la locandina in formato PDF.


Mezza maratona delle due perle

Valeria riesce a chiudere al primo posto in 1:12:14 il primo appuntamento agonistico dell’anno. La gara rappresenta un'ottimo test in vista dei prossimi appuntamenti: il campionato italiano di mezza maratona a Verona il 16 Febbraio 2014 e i campionati mondiali il 29 Marzo 2014 a Copenaghen.


Atleta piemontese dell'anno 2013

Venerdì 24 Gennaio 2014 il Museo dell'Automobile di Torino ha ospitato l'inaugurazione dell'anno sportivo piemontese alla presenza del presidente del CONI Giovanni Malagò e di diversi presidenti di Federazioni Sportive Nazionali tra i quali il numero uno FIDAL Alfio Giomi. All'interno dell'evento e' stato consegnato il Premio Nebiolo "Atleta piemontese dell'anno 2013" a Valeria Straneo  (Runner Team 99).  L'azzurra, che ha ricevuto il premio dalle mani di Malagò e Giomi ha anche recitato la formula di apertura dell'anno sportivo piemontese.

Trovate maggiori informazioni sul sito della Fidal


We Run Rome 2013

Valeria conquista il terzo gradino del podio alla We Run Rome (gara di 10 km nel cuore di Roma) il 31 Dicembre 2013 con il tempo di 33:14.

La gara è stata vinta dall'etiope Tirunesh Dibaba in 32:00 e al secondo posto si è piazzata la keniana Chepcoick Josephine in 32:29.


Stage di corsa - 24/26 Gennaio

Dal 24 al 26 Gennaio si terrà uno stage di corsa con Valeria Straneo (Primastista italiana e vice campionessa mondiale nella maratona), Beatrice Brossa (Allenatore di Valeria Straneo, specialista mezzofondo e collaboratore dell’Atletica Alessandria e del CUS Piemonte Orientale) e il dott. Pierluigi Fiorella (Specialista in medicina dello sport e cardiologia esperto in fisiologia, metabolismo e nutrizione degli sport di endurance).

Il corso si svolgerà presso POGGIO ALL'AGNELLO RESORT - PIOMBINO (Li) - Toscana.

Per informazioni e prenotazioni contattare booking@poggioallagnello.it (rif. Sig.ra Lucia Bisogni) Tel. +39.0565.29618 oppure +39.0565.297300

dalle h. 9.00 alle h 17.00 tutti i giorni dal lunedì alla domenica.

Clicca sull'immagine per aprire la locandina in formato PDF.


Intervista doppia Valeria Straneo - Emma Quaglia

Questa intervista doppia è stata girata alla fine del raduno a St Mortiz (Svizzera) prima dei mondiali di Mosca 2013.

 


 


Valeria Atleta dell'anno Fidal

Valeria Straneo insieme ad altri atleti fa parte dei sei "Atleti dell'Anno" scelti dagli appassionati di atletica e premiati il 6 Dicembre 2013 a Roma al Salone d'Onore del CONI durante la cerimonia in ricordo di Bruno Zauli. I sei vincitori sono stati determinati da una combinazione dei voti dei tanti utenti della pagina Facebook della FIDAL con quelli della Giuria di esperti, componenti che pesavano per il 50% ciascuna sul risultato finale. Per maggiori informazioni leggi l'articolo Fidal


TV - Dribbling

Sabato 23 Novembre 2013 alle 13:25 nella trasmissione Dribbling su Rai Due, sarà trasmesso un servizio su Valeria.

Buona visione


Da Baldini a Straneo

Il 16 NOVEMBRE 2013 alle ore 14.00 presso il Palazzo della Regione in Piazza Castello 165 (Torino) si terrà la conferenza "Da Baldini a Straneo - LA SCUOLA ITALIANA DI MARATONA: TRADIZIONE E INNOVAZIONE".
Interventi del Prof. Luciano Gigliotti e della Prof.ssa Beatrice Brossa con la partecipazione di Valeria Straneo e Stefano Baldini.

Per maggiori informazioni clicca qui


TV - Quelli che il calcio

Domenica 10/11/2013 alle 14:00 Valeria sarà ospite alla trasmissione "Quelli che il calcio"  (il suo intervento alle 14:15 circa) su Rai 2.

Ciao!


TV - Il Grande Cocomero

Giovedì 7/11/2013 alle 23:35 Valeria sarà ospite alla trasmissione "Il grande cocomero (che in realtà è una zucca)" condotta da Linus su Rai 2.

Buona visione!


TV - Pomeriggio da campioni

Mercoledì 6/11/2013 alle 18:15 Valeria sarà ospite nella trasmissione "Pomeriggio da campioni" su raisport 1.


La mia NYCM

Posso ritenermi soddisfatta di questo 5° posto alla maratona più famosa al mondo. 

E' stata una gara strana, condizionata da un forte e freddo vento contrario per buona parte di essa. Date le condizioni climatiche e la difficoltà del percorso ho deciso di stare coperta e di seguire il ritmo delle altre ragazze. Sapevo poi che la seconda parte sarebbe stata più dura, quindi sono stata molto prudente, forse troppo perché i primi km sono stati davvero lentissimi, con un passaggio ai primi 5km in 19'03"! La prima mezza l'ho corsa in 1h16'01", la seconda parte invece in 1h12'21", nonostante stessi già soffrendo già dal 26° km. Sono contenta di come ho corso questa seconda parte, mettendocela davvero tutta per non mollare e per non cedere al bisogno di rallentare.

Adesso un bel periodo di riposo e poi sotto a prepararsi al meglio per un 2014 che si prevede ricco di nuove sfide!


Foto da New York

Dopo gli ultimi allenamenti Valeria è pronta per domani. Qui sotto un piccolo reportage fotografico e un video di oggi e di questi ultimi giorni a New york.

 

Minivideo dell'ultimo allenamento

Ready to go

Vicino a Central Park

A Central Park sotto la bandiera americana

A Central Park sotto la bandiera americana 2

A Central Park sul rettilineo di arrivo

Vale con la sua allenatrice Beatrice Brossa

Da sinistra: Daniele Meucci, Marcello Magnani, Valeria Straneo, Massimo Magnani

Con Gianni Poli

Conferenza stampa

Conferenza stampa

 

 


Maratona di New York

Finalmente a New York! Dopo un anno dal disastro dell'urugano Sandy e il conseguente annullamento della maratona, Domenica 3 Novembre 2013 Valeria correrà la maratona nella grande mela..


Nuovo sito online

Finalmente il nuovo sito internet "www.valeriastraneo.com" è online. Prossimamente verranno caricati nuovi contenuti e immagini.

Rimanete sintonizzati!